Halo View: la fascia fitness con display di Amazon

Amazon sta provando a farsi strada anche nel settore degli indossabili intelligenti al polso. In particolare tra i fitness tracker. Ha iniziato lo scorso anno con una fascia fitness senza schermo, Halo, e oggi, la società ha annunciato una nuova versione con display: Halo View. Per circa 80 $ avrai uno tracker basic con display a colori, feedback tattile e nuovi programmi Halo Fitness e Halo Nutrition.

 

Caratteristiche di Halo View

Halo View è il secondo wearable di Amazon. L’azienda ha apportato parecchie modifiche rispetto al primo modello.

La novità principale è l’aggiunta di uno schermo a colori AMOLED sul quale puoi visualizzare la cronologia delle tue attività, il monitoraggio dell’allenamento in tempo reale, i punteggi del sonno, i livelli di ossigeno nel sangue e i feedback tattili.

A bordo ci sono tutti i sensori principali come un sensore della temperatura della pelle, un accelerometro e un sensore ottico per monitorare la frequenza cardiaca e l’ossigeno nel sangue.

Halo View funzionerà con l’app Halo di Amazon e il servizio fitness, tramite i quali potrai accedere a Tone e ad altre funzioni, come la scansione della composizione corporea (tramite la fotocamera del telefono). Inoltre, la nuova band non includerà un microfono, ma sarà comunque possibile utilizzare la modalità Live per Tone, che è un funzione di abbonamento in-app e non dipendente dalla band.

Il lato negativo è che per avere informazioni come la composizione corporea, l’intensità e i punteggi dell’attività, le guide alla salute del movimento, i punteggi e le fasi del sonno dovrai sottoscrivere una abbonamento ad Halo.

Tuttavia, all’interno del pacchetto, Amazon sta aggiungendo più contenuti, come i programmi di fitness e di nutrizione senza costi aggiuntivi e saranno disponibili nel 2022.

Questo nuovo dispositivo sarà resistente all’acqua di 5 ATM e può vantare un’autonomia di una settimana e una ricarica completa richiederà “meno di 90 minuti”.

Per quanto riguarda la privacy, Amazon afferma che tutti i dati sanitari di Halo “saranno crittografati in transito e a riposo nel cloud e i clienti possono scaricare o eliminare i propri dati sanitari in qualsiasi momento direttamente dall’app Halo”.

Sarà disponibile verso le vacanze di Natale in tre colorazioni: Active Black, Sage Green e Lavender Dream. Il cinturino abbinato è facilmente sostituibile con un’altro di tuo gradimento acquistabile separatamente. Potrai scegliere tra cinturini sportivi a partire da $ 14,99 e cinturini in tessuto, metallo e pelle a partire da $ 29,99. Inoltre, includerà anche un anno di abbonamento ad Halo e costerà $ 79,99. Al termine dell’anno gratuito, l’abbonamento ad Halo si rinnoverà automaticamente a $ 3,99 al mese.

Articoli correlati