Perché Alexa lampeggia giallo?

Alexa lampeggia di giallo? Non preoccuparti, non è nulla di grave. Può capitare di vedere l’anello del dispositivo Amazon Echo lampeggiare di giallo. Di seguito scoprirai perché l’anello di Alexa lampeggia di giallo e come disattivarlo.

 

Perché Alexa lampeggia giallo?

 

L’anello giallo lampeggiante indica una notifica, un messaggio. Il dispositivo Amazon Echo è collegato al tuo account Amazon, per cui, Alexa ti avvisa quando ricevi un messaggio nella posta del tuo account Amazon.

Ad esempio, se fai un acquisto sul sito di Amazon, Alexa sa esattamente cosa hai acquistato. In genere, si riceve una e-mail di conferma della spedizione dell’ordine e avvisi dall’app di acquisto Amazon sul tuo telefono. Ma ora Alexa si unisce al gruppo ed è ansiosa di dirti quando arriverà il tuo prossimo pacco.

Puoi anche usare i comandi Alexa e semplicemente dire “Alexa, dov’è il mio pacco” e lei te lo dirà.

Oltre ad avvisarti sulla data di arrivo del pacco, Alexa ti dirà anche il contenuto del pacco. Nessun problema se vivi da solo, ma se hai acquistato un regalo per tuo figlio o tuo marito o moglie, questo potrebbe essere un grosso problema.

 

Come disattivare le notifiche dell’anello giallo su Echo

 

Quindi, quando il cerchio di Echo lampeggia di giallo significa che un messaggio o una notifica è in attesa sul tuo dispositivo oppure c’è un promemoria.

Se vuoi sapere qual è il messaggio, di cosa si tratta, ti basta chiederlo ad Alexa tramite un comando vocale. Dì “Alexa, quali sono le mie notifiche?” o “Alexa, quali sono i miei messaggi?” Una volta ascoltato il messaggio, l’anello giallo dovrebbe scomparire.

Ma se vuoi disattivare le notifiche e quindi impedire al tuo altoparlante intelligente Alexa di lampeggiare di giallo, segui i seguenti passaggi:

  • Apri l’app Alexa installata sul tuo smartphone
  • Apri il menù cliccando sulle tre linee nell’angolo in alto a sinistra ( o nell’angolo in basso a destra se avete aggiornato l’app).
  • Poi seleziona la voce ‘Impostazioni‘ e scegli Impostazioni dispositivo. Visualizzerai l’elenco dei tuoi dispositivi intelligenti collegati ad Alexa.

 

Alexa lampeggia giallo

 

  • Seleziona il tuo altoparlante intelligente e poi scorri verso il basso fino alla voce Comunicazione.
  • Sposta l’interruttore verso sinistra, in modo che diventi grigio. In questo modo tutte le notifiche e i messaggi verranno disattivati.

 

Alexa lampeggia giallo

 

Se, invece, vuoi bloccare solo le notifiche relative ai tuoi acquisti su Amazon, allora segui questi passaggi:

 

Alexa lampeggia giallo

 

  1. Apri l’app Alexa installata sul tuo telefono.
  2. Apri il menu (le tre linee orizzontali) e scegli Impostazioni.
  3. Dal menù Impostazioni seleziona la voce Notifiche, e poi Amazon Shopping.
  4. Da Amazon Shopping puoi disattivare le notifiche dei prodotti “in fase di consegna” o dei prodotti che potrebbero essere “regali”, semplicemente spostando verso sinistra gli interruttori che vedi sulla destra.

 

Altre guide su Alexa:

Articoli correlati