Come aggiornare il tuo Apple Watch

Apple rilascia costantemente aggiornamenti al sistema operativo di Apple Watch, watchOS, tanto quanto aggiorna iOS per iPhone ed iPad. Ed è importante aggiornare lo smartwatch Apple perché ogni nuova versione del sistema operativo offre nuove funzionalità, migliora l’usabilità dell’orologio, correggendo eventuali bug. Inoltre, alcune applicazioni di Apple Watch, per funzionare correttamente, richiedono l’utilizza dell’ultima versione disponibile di watchOS. Quindi, come aggiornare il tuo Apple Watch?

 

Aggiornare il tuo Apple Watch

Se vuoi aggiornare il tuo orologio smart di Apple, di seguito trovi tutti i passaggi da seguire.

Prima di tutto, devi verificare che ci siano aggiornamenti disponibili per il sistema operativo Apple Watch. Per farlo:

  1. Prendi il tuo iPhone (o iPad) e apri l’app Apple Watch.
  2. Fai tap su Generali e poi scegli Aggiornamento software. In questa sezione puoi visualizzare se è disponibile un aggiornamento.

Se vedi che è disponibile un nuovo aggiornamento, allora prima aggiorna il sistema operativo dell’iPhone (se necessario). Questo perché gli aggiornamenti di Apple Watch sono sincronizzati con l’iPhone a cui è associato. E molto spesso per funzionare correttamente assieme, hanno bisogno entrambi di essere aggiornati all’ultima versione disponibile.

Una volta aggiornato iOS, devi:

  1. Mettere l’orologio sul caricabatterie. L’orologio intelligente della Apple può essere aggiornato solo quando è in carica. Inoltre, l’orologio deve avere almeno il 50% di batteria carica per essere aggiornato. Se il tuo smartwatch non avesse minimo il 50% di batteria carica, allora aspetta che l’orologio si ricarichi prima di proseguire con l’aggiornamento.
  2. Collegare lo smartphone alla rete Wi-Fi, la stessa a cui è collegato anche l’Apple Watch.
  3. Mantieni il telefono vicino all’orologio. Questo perché l’aggiornamento viene inviato in modalità wireless da iPhone a Watch, per cui i due dispositivi devono essere fisicamente vicini per eseguire il passaggio.

Ora che hai soddisfatto tutti i requisiti preliminari, puoi proseguire con l’aggiornamento del tuo Apple Watch:

  1. Dalla Home Page del tuo iPhone, apri l’app Apple Watch toccando la sua icona ( è un orologio su sfondo nero).
  2. Poi scegli la voce Generale.
  3. E dal menù che si apre, scegli Aggiornamento software e fai tap su download per iniziare il download all’ultima versione disponibile del software.
  4. Attendi che il download sia concluso e poi clicca Installa. L’iPhone inizierà l’installazione dell’aggiornamento watchOS sull’orologio. Questa operazione può richiedere anche parecchio tempo, specialmente se l’aggiornamento fatto è molto consistente. In ogni caso, sul quadrante dell’Apple Watch comparirà una rotella e mostrerà l’avanzamento dell’istallazione. 

Note: Durante il download dell’aggiornamento e la relativa installazione su Apple Watch, non togliere l’orologio dal caricabatterie, chiudere l’app Apple Watch o riavviare Apple Watch o iPhone. Questo comprometterebbe il buon esito dell’aggiornamento.

Quando anche l’installazione sarà completata, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente. 

 

Articoli correlati Apple Watch:

Articoli correlati