Come aggiornare le AirPods

Se vuoi aggiornare le tue AirPods, questo articolo ti sarà sicuramente utile. In questa guida ti spiegherò cos’è il firmware AirPods, come verificare quale versione stai utilizzando e come aggiornare le AirPods. Le informazioni che leggerai di seguito si applicano a tutte le versioni di AirPods e AirPods Pro.

 

Indice dei contenuti

  1. Cos’è il firmware AirPods
  2. Come verificare la versione firmware attiva sulle AirPods
  3. Come aggiornare le AirPods

 

Cos’è il firmware AirPods

Un firmware è un software che viene eseguito su alcuni dispositivi elettronici per fornire loro nuove caratteristiche e funzioni. Come vengono rilasciati nuovi firmware per l’iPhone o Mac che vanno a implementare nuove funzioni e a correggere bug, allo stesso modo accade anche per le cuffie wireless di Apple.

Ogni tanto, la società rilascia aggiornamenti del firmware per le sue cuffie wireless AirPods e AirPods Pro che possono includere miglioramenti delle prestazioni, modifiche alle funzioni e correzioni di bug.

Quindi, se ti stai chiedendo se devi aggiornare le tue AirPods, la risposta è senza dubbio si.

Se non sai come procedere o se semplicemente vuoi assicurarti che le tue AirPods o AirPods Pro siano aggiornate con il software più recente, segui i passaggi seguenti.

 

Come verificare la versione firmware attiva sulle AirPods

Per verificare quale versione del firmware è in esecuzione sulle tue AirPods, segui questi passaggi:

  1. Prendi l’iPhone collegato alle AirPods e apri Impostazioni;
  2. Seleziona Bluetooth;
  3. Ora tocca l’icona ‘i‘ accanto ai tuoi AirPods;
  4. Nella schermata che si apre, scorri verso il basso fino alla sezione Informazioni. La riga Versione indica quale versione del firmware AirPods che stai utilizzando. (Per i modelli precedenti delle AirPods o per le versioni precedenti di iOS, potrebbe essere necessario toccare il nome dei tuoi AirPods e quindi cercare la riga Versione firmware.)

Al momento della stesura di questo documento, le ultime versioni del firmware AirPods sono:

  • AirPods di prima generazione: 6.8.8
  • AirPods 2: 3A283
  • AirPods 3: 4B66
  • AirPods Pro: 4A402

 

Come aggiornare le AirPods

A differenza di altri dispositivi elettronici, gli aggiornamenti delle AirPods avvengono automaticamente. Questo significa che tu non devi fare nulla perché ogni volta che è disponibile una nuova versione del firmware, questo si installa e aggiorna automaticamente sulle cuffie wireless.

Ma se sei convinto che c’è un aggiornamento e le tue AirPods ancora non lo eseguono, puoi eseguire l’aggiornamento manuale.

Aggiornamento manuale delle AirPods

Per eseguire un aggiornamento manuale delle AirPods segui le seguenti istruzioni:

  1. Metti le AirPods nella loro custodia di ricarica;
  2. Posiziona la custodia di ricarica con gli auricolari all’interno vicino all’iPhone. AirPods e iPhone devono essere collegati tramite Bluetooth;
  3. Collega la custodia di ricarica delle AirPods a una fonte di alimentazione.

Se è una nuova versione del firmware disponibile, questa si aggiornerà automaticamente sulle cuffie AirPods.

Articoli correlati