Se vuoi aggiornare le tue AirPods, questo articolo ti sarà sicuramente utile. In questa guida ti spiegherò cos’è il firmware AirPods, come verificare quale versione stai utilizzando e come aggiornare le AirPods. Le informazioni che leggerai di seguito si applicano a tutte le versioni di AirPods e AirPods Pro.
Indice dei contenuti
- Cos’è il firmware AirPods
- Come verificare la versione firmware attiva sulle AirPods
- Come aggiornare le AirPods
Cos’è il firmware AirPods
Un firmware è un software che viene eseguito su alcuni dispositivi elettronici per fornire loro nuove caratteristiche e funzioni. Come vengono rilasciati nuovi firmware per l’iPhone o Mac che vanno a implementare nuove funzioni e a correggere bug, allo stesso modo accade anche per le cuffie wireless di Apple.
Ogni tanto, la società rilascia aggiornamenti del firmware per le sue cuffie wireless AirPods e AirPods Pro che possono includere miglioramenti delle prestazioni, modifiche alle funzioni e correzioni di bug.
Quindi, se ti stai chiedendo se devi aggiornare le tue AirPods, la risposta è senza dubbio si.
Se non sai come procedere o se semplicemente vuoi assicurarti che le tue AirPods o AirPods Pro siano aggiornate con il software più recente, segui i passaggi seguenti.
Come verificare la versione firmware attiva sulle AirPods
Per verificare quale versione del firmware è in esecuzione sulle tue AirPods, segui questi passaggi:
- Prendi l’iPhone collegato alle AirPods e apri Impostazioni;
- Seleziona Bluetooth;
- Ora tocca l’icona ‘i‘ accanto ai tuoi AirPods;
- Nella schermata che si apre, scorri verso il basso fino alla sezione Informazioni. La riga Versione indica quale versione del firmware AirPods che stai utilizzando. (Per i modelli precedenti delle AirPods o per le versioni precedenti di iOS, potrebbe essere necessario toccare il nome dei tuoi AirPods e quindi cercare la riga Versione firmware.)
Al momento della stesura di questo documento, le ultime versioni del firmware AirPods sono:
- AirPods di prima generazione: 6.8.8
- AirPods 2: 3A283
- AirPods 3: 4B66
- AirPods Pro: 4A402
Come aggiornare le AirPods
A differenza di altri dispositivi elettronici, gli aggiornamenti delle AirPods avvengono automaticamente. Questo significa che tu non devi fare nulla perché ogni volta che è disponibile una nuova versione del firmware, questo si installa e aggiorna automaticamente sulle cuffie wireless.
Ma se sei convinto che c’è un aggiornamento e le tue AirPods ancora non lo eseguono, puoi eseguire l’aggiornamento manuale.
Aggiornamento manuale delle AirPods
Per eseguire un aggiornamento manuale delle AirPods segui le seguenti istruzioni:
- Metti le AirPods nella loro custodia di ricarica;
- Posiziona la custodia di ricarica con gli auricolari all’interno vicino all’iPhone. AirPods e iPhone devono essere collegati tramite Bluetooth;
- Collega la custodia di ricarica delle AirPods a una fonte di alimentazione.
Se è una nuova versione del firmware disponibile, questa si aggiornerà automaticamente sulle cuffie AirPods.